David Tennant sarà Bilbo nello Hobbit?

David Tennant

Si avvicina sempre di più il Comic-Con di San Diego, e l’idea è proprio quella che Peter Jackson e Guillermo del Toro (magari in video-diretta dalla Nuova Zelanda) annuncino l’attore durante un evento a sorpresa, oppure durante il panel tenuto dalla Weta e da TheOneRing.net (al quale si unirà anche Richard Taylor per dare qualche aggiornamento sul film) giovedì 23 luglio.

Perché tanta sicurezza? Il 5 giugno Del Toro aveva promesso che “in un paio di settimane” avrebbe rivelato l’attore, e che erano tre i nomi in lizza in quel momento. E’ passato più di un mese, e non si è saputo nulla: risulta evidente che si è deciso di aspettare un evento così importante come il Comic-Con.

Anche il blog del Los Angeles Times, Hero Complex, è convinto di questo, e snocciola tre nomi “molto rumoreggiati”: David Tennant, James McAvoy (del quale si sospetta da mesi) e… Daniel Radcliffe.

Tralasciando quest’ultimo, che sembra davvero assurdo come casting, e tenendo presente che James McAvoy ha più volte negato qualsiasi coinvolgimento (ma non è detta l’ultima parola, anche perchè è uno dei favoriti dai fan), è molto interessante il fatto che proprio David Tennant sia stato annunciato come “presenza sicura” per il Comic-Con, ufficialmente per il panel di Dr. Who.

Se fosse lui l’attore scelto, sarebbe già presente alla manifestazione per partecipare al panel dello Hobbit. Ma voi cosa ne pensate di questi tre nomi? Votate il sondaggio qui sotto o in home page!

Quale tra questi tre attori vorresti come Bilbo?

    James McAvoy (55%, 102 Votes)

    David Tennant (30%, 55 Votes)

    Daniel Radcliffe (16%, 29 Votes)

Totale voti: 186

Loading ... Loading ...

10 pensieri riguardo “David Tennant sarà Bilbo nello Hobbit?”

  1. James McAvoy sarebbe perfetto!!
    Tennant proprio no, non ha il viso da hobbit e poi è troppo magro!

    LAsciamo stare Radcliffe, sarebbe un oltraggio scegliere lui!

  2. beh non è che James McAvoy sia poi tanto più cicciottello… Tennant mi sembra un po’ più somigliante al Bilbo della trilogia, o almeno più predisposto ad essere reso tale dalla sala trucco.
    Qualche tempo fa c’era qualcuno che si divertiva a creare fotoritocchi degli attori “vestendoli” da vari personaggi tolkieniani. Sarebbe interessante avere i fotoritocchi di McAvoy e Tennant per un confronto.
    Tra i due comunque non saprei proprio chi scegliere. Metto Tennant, dai, così riequilibriamo un po’ il sondaggio… ;)

  3. spero ke sia David Tennant come bilbbo perkè io ce lo vedo bne

  4. Non penso proprio che Daniel Radcliffe possa interpretare il ruolo di Bilbo…nn c’è lo vedo proprio,comunque Tennant sarebbe perfetto

  5. Io sinceramente non saprei proprio chi scegliere!Sicuramenete non Radcliffe!!! Cmq Tennant non mi sembra che abbia una faccia da hobbit…ma potrei cambiare idea! è un pò difficile farsi una idea adesso…

  6. A riveder le foto mi sa però che preferisco McAvoy…me lo vedo meglio!

  7. Daniel Radcliffe? Ma cos’hanno fumato?
    Io comunque penso che Tennant sia abbastanza adeguato al ruolo.

  8. Mah…io sinceramente non vado pazzo per nessuno degli attori citati, non ce li vedo un gran che; sarà, ma per me di Bilbo ce ne uno solo e quel Bilbo è Ian Holm.
    Comunque, spero proprio che non scelgano McAvoy e, ovviamente, nemmeno Radcliffe perchè hanno un viso troppo giovanile, è palese che Bilbo ne Lo Hobbit è più giovane, ma non lo vedo proprio come un ragazzino. Avrei preferito un attore sui 30/35 anni. Tipo, tra quelli citati tempo addietro, un Ewan McGregor (anche se è un attore che ho già visto varie volte in altri film, e io ne preferirei uno molto poco conosciuto) o un Martin Freeman (anche se quest’ultimo sembra un po’ una macchietta come faccia!).
    Fatto sta che indipendentemente dalle nostre supposizioni e preferenze la scelta resta al regista & co.
    Personalmente confido in Peter Jackson più che in Del Toro, anche se quest’ultimo lo stimo e alcune cose che ha annunciato sul film le condivido pienamente.

  9. Ciao a tutti
    Non credo che Peter Jackson o Del Toro possano scegliere un attore molto poco conosciuto, perché in fondo, il ruolo di Bilbo è quello del protagonista. Generalmente i registi preferiscono degli attori che abbiano già avuto esperienze cinematografiche mentre non prediligono molto quelli che recitano solo nei telefilm o nei film per la Tv.
    Ovviamente questi “rumors” su chi sarà Bilbo sono da prendere con le pinze. Non credo molto a questi nomi. Comunque se dovrei sceglie, metterei Martin Freeman al primo posto e Tennant al secondo.

    per Paolo… quel qualcuno che si divertiva a creare fotoritocchi degli attori “vestendoli” da vari personaggi tolkieniani, sono io. Ho già spedito ad Andrea i fotomontaggi di Tennant e McAvoy nei panni di Bilbo.
    Non so però quando gli metterà sul sito. :)

  10. Bè non penso che Peter sia uno di quei registi che prende solo attori conosciuti perchè non lo ha proprio fatto nel Signore degli Anelli!Cmq ora come ora è veramente difficile immaginarsi uno di questi attori nei panni del nostro Bilbo…per quanto riguarda l’età non vedo che sia un problema dato che Elijah Wood aveva 18 anni quando ha cominciato a girare il film mentre Frodo aveva 50 anni!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.