Howard Shore a Roma parla delle musiche dello Hobbit

Come sapete, ieri si è tenuto a Roma, appena prima della replica della Sinfonia del Signore degli Anelli, un incontro tra gli spettatori e il compositore e conduttore delle musiche della trilogia Howard Shore.

Shore ha risposto alle domande del pubblico, e alcune inevitabilmente sono andate a parare sulla colonna sonora dello Hobbit, sulla quale il compositore ha voluto parlare solo vagamente. Shore ha ammesso di essere già al lavoro sulle musiche, e ha spiegato che come sappiamo tutti i regista Guillermo del Toro vuole che i suoi due film siano collegati alla Trilogia in maniera inscindibile, e che a questo contribuiranno le musiche.

In particolare quando vedremo il secondo film sentiremo una forte continuità con La Compagnia dell’Anello, anche e soprattutto nelle musiche, che si ricollegheranno a temi a noi già noti grazie a personaggi come Bilbo e i Nani. Ovviamente ci saranno poi moltissime nuove composizioni e nuovi temi, trattandosi dello Hobbit, e quindi di una storia essenzialmente nuova.

Avete assistito ai due concerti? Potete commentarli con noi in questa news!

Grazie mille a ColinMcKenzie per le informazioni!

Un commento su “Howard Shore a Roma parla delle musiche dello Hobbit”

  1. Le musiche dello Hobbit sono sicura che saranno meravigliose!! Howard ancora una volta darà il meglio di sè! Non vedo l’ora di ascoltarle! Grazie Howard di tutto!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.