Il Signore degli Anelli in Blu-Ray il 3 novembre

ISDA blu ray artwork

E’ ufficiale: qualche settimana fa Amazon.com aveva messo in pre-order un cofanetto con la trilogia del Signore degli Anelli in Blu-Ray Disc, ma ora c’è una data d’uscita precisa: il 3 novembre 2009.

Lo riferisce blu-ray.com: la New Line Home Entertainment e la Warner Home Video distribuiranno in edizione Blu-Ray “The Lord of the Rings: The Motion Picture Trilogy” a partire dal 3 novembre 2009.

Il cofanetto conterrà le tre edizioni cinematografiche dei film in alta definizione e una copia digitale di ogni film. Per ora non ci sono ulteriori dettagli sui contenuti speciali, dei quali sarà molto probabilmente infarcito l’ultimate-box-set contenente le edizioni estese dei tre film che uscirà, molto probabilmente, a natale 2010, come preannunciava un insider qualche settimana fa:

Fonti vicine a Peter Jackson mi hanno informato che il regista ha deciso di tenere le Edizioni Estese del film per un “ultimate box set” che distribuirà più avanti, vicino alla release dello Hobbit. Questo è il motivo per cui nel primo box set ci saranno solo le edizioni cinematografiche del film. Non tutti i fan saranno soddisfatti, ovviamente. Proprio come per le edizioni DVD, tutti sapranno in anticipo che ci sarà una release più completa più avanti, così chi preferirà aspettare potrà farlo.

Il fatto che si preferisca realizzare due edizioni come per i DVD è giustificato, oltre che da fattori economici (una edizione meno costosa e una più costosa e di nicchia), anche dal fatto che molti spettatori effettivamente preferiscono l’edizione cinematografica della Trilogia. Effettivamente le Edizioni Estese sono indirizzate chiaramente ai fan…

Vi terremo aggiornati.

5 pensieri riguardo “Il Signore degli Anelli in Blu-Ray il 3 novembre”

  1. Eh caspita..mi chiedo quanto costeranno o____O.
    Devo cominciare a lavorare…ahahah XD

  2. Ciao antonio, credo che in italia esca per fine novembre, mi pare di averlo letto in un articolo su internet,,,cmq parere mio, tanto vale aspettare l’edizione con la versione estesa..

  3. Sì infatti mi sa k è meglio prendere già l’edizione estesa! Anke se bisogna aspettare una marea di tempo!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.