Ecco John Howe al lavoro su una creatura dello Hobbit!

Sì, ma cosa diavolo sarà?

Il sito della Weta ha pubblicato la primissima immagine di pre-produzione dello Hobbit. Da sinistra a destra vediamo Richard Taylor, capo del Weta Workshop, John Howe, acclamato illustratore nonché conceptual designer del Signore degli Anelli e dello Hobbit, e Brigitte Wuest, scultrice del Weta Workshop.

I tre sono al lavoro su una maquette, ovvero una scultura realizzata in creta o plastilina per pre-visualizzare una creatura. Spesso queste maquette sono alla base dei modelli digitali delle creature realizzate in 3D. Ovviamente, e molto simpaticamente, la creatura in questione è stata oscurata: la Weta invita tutti a seguire il Comic-Con di San Diego (cui parteciperà Peter Jackson ma anche la stessa Weta), in particolare il 22 luglio quando sembra ci sarà una presentazione.

Tra poco più di un mese quindi potremmo vedere le prime immagini di preproduzione del film: magari qualche disegno o concept, e possibilmente proprio la maquette cui stanno lavorando Howe, Taylor e la Wuest nella foto. Io dico che è un Mannaro, e voi?


Fonte: Wetanz

8 pensieri riguardo “Ecco John Howe al lavoro su una creatura dello Hobbit!”

  1. Si, forse sarà Smaug oppure l’aquila che porta i nani e Bilbo sul dorso. Comunque mi sembra una creatura volante, in quanto è sorretta da un piedistallo.

  2. Sembra di tutto. xD
    Paolo però dice il vero: sembra un tirannosauro! O.O
    Allora, data la somiglianza che dovrebbe esserci fra dinosauri e draghi, io dico che è Smaug.

  3. Io punto su Smaug!!! Le aquile e i mannari li avevano già fatti per il Signore degli Anelli…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.