Mostri e creature dello Hobbit sono a buon punto!

Come di consueto, Guillermo del Toro ha trovato il tempo per intervenire brevemente in una discussione sui forum di TheOneRing.net.

In questo caso si tratta della discussione sull’articolo di Empire che trovate tradotto qui – il regista ne ha approfittato per aggiungere qualche precisazione e aggiornamento.

Abbiamo progettato il look generale degli elfi del Bosco Atro, l’85/90% dei mostri e delle creature, siamo a buon  punto con le armature, le armi e le speciali creature da guerra. Siamo agli inizi con le architetture e scenografie (ma tra 3/4 settimane ci lavoreremo a pieno), e abbiamo già dipinto 100 disegni concettuali per definire l’aspetto visivo e i colori.

Smog è a buon punto, ma ci sta prendendo più tempo del previsto a causa di quello che stiamo facendo con il suo corpo e la sua forma, e dei problemi che dobbiamo risolvere per farlo parlare. Nel frattempo sto scrivendo le biografie dei personaggi più importanti. Chi è curioso può leggere le biografie che scrissi per i personaggi di Hellboy, sia nella forma scritta che in quella a fumetti (opera di Rick Geary).

Poi, poco più sotto:

Pete e io abbiamo sviluppato un rapporto di umorismo molto caustico che mi diverte un sacco, ma che rende alcune battute poco traducibili su carta [si riferisce alla battuta pubblicata su Empire nella quale Jackson dice che Guillermo è stato arrestato, ndt]. Quando realizzammo l’intervista via webcam speravo che avrebbero pubblicato il video. Comunque, ci sono molti più modi per legare le due storie [quella dello hobbit e quelle parallele] di quanto si speculi sui forum. Siamo sicuri di questo e crediamo che la trama stia sbocciando meravigliosamente. Ovviamente alcuni saranno d’accordo e altri no – ad ogni modo stiamo progredendo e vedo i film prendere forma giorno dopo giorno. I pomeriggi alla WETA sono fantastici, Mike Mignola ci lascerà questa settimana, e tra due settimane arriverà Wayne Barlowe assieme ad altri “artisti speciali”. Scrivere e disegnare in questo pacifico santuario rimane la mia esperienza più piacevole della mia vita creativa. Una vera benedizione. Ho iniziato a dipingere modellini dopo ben dieci anni – Pete mi ha regalato un set completo di vernici per modellini come quello che ho a Los Angeles, o migliore.
Stiamo procedendo benissimo e vorrei potervi dire altre rivelazioni perché abbiamo delle notizie IMMENSAMENTE ECCITANTI che vi daremo nel prossimo futuro, ma non posso promettere delle date certe. Vorrei che tutti potessero vedere i disegni concettuali, i key frame e i modellini in scala che ho potuto sviluppare assieme ai nostri artisti e artigiani. Speriamo che i film siano belli e unici come vi aspettate.
(…) Nelle prossime settimane esploreremo un sacco di idee e di possibilità tecniche. Vi farò dare un’occhiata a qualcosa quando avrò il tempo, per ora… torno a scrivere.

Insomma, ha proprio voglia di farci sbavare…

8 commenti su “Mostri e creature dello Hobbit sono a buon punto!

  1. Salve,
    avrei una proposta,per quanto riguarda il come far parlare Smaug;potrebbe parlare telepaticamente,in effetti i draghi hanno molti poteri….quindi in realtà non dovrebbe aprir bocca!grazie un saluto

  2. non è male come idea… e magari è proprio quello che stanno facendo :)

  3. vogliono tenerci sulle spine! *__* io non ce la faccio più ad aspettare….e mancano più di 2 anni al primo film XD ci faranno morire prima XD

  4. Io ho finito già di leggerlo la seconda volta……nel frattempo mi sto leggendo tutti i libri di tolkien….sono fantastici!!!

  5. Ciao Fabio
    Smaug avrà una voce umana, almeno così è nelle intezioni di Del Toro. Non credo che comunicherà con il pensiero
    (lo fà solo Saphira in Eragon). Nello Hobbit, Smaug parla con Bilbo e quindi avrà una voce. :)

  6. madonna sono troppo curioso di vedere quei modellini..
    non vedo l’ora

  7. Ciao! Io sbavo per tutto, specialmente non sto nella pelle per vedere i bozzetti dei costumi.

  8. Comunque,secondo me, la telepatia sarebbe un ottima scelta!ciao
    Ps speriamo che comunque riescano a fare un film a livello del signore degli anelli….spero proprio!!!
    (meno male che c’è Peter!!!)

Rispondi