Howard Shore a Roma con la Sinfonia del Signore degli Anelli!

Reno63 gentilmente ci segnala una notizia che ci era sfuggita: Howard Shore condurrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia nella Sinfonia del Signore degli Anelli.

Si tratta dell’adattamento sinfonico delle tre colonne sonore della trilogia cinematografica, per le quali Shore ha vinto numerosi premi (tra cui tre premi Oscar, due Golden Globe e quattro Grammy). Un tour iniziato alla fine del 2003 e che da allora ha fatto il giro del Mondo.

La sala dove si terrà il concerto sarà la S. Cecilia (che ha una capienza di circa tremila posti). I biglietti più cari costano 40 euro, e un buon numero è stato già prenotato (tra l’altro una fetta centrale della platea è stata riservata a stampa e ospiti). Ad ogni modo, potete acquistare i biglietti su questo sito: si tratta di due serate, il 25 e 26 giugno 2009, alle ore 21.

Il sottoscritto ha assistito, nell’aprile 2004, allo stesso concerto ad Anversa (era la prima Europea): una esperienza incredibile, soprattutto per via dell’organico numerosissimo: il coro era composto da circa cento elementi…

26 pensieri riguardo “Howard Shore a Roma con la Sinfonia del Signore degli Anelli!”

  1. Proposta:
    c’è qualche possibilità che il programma Radio 3 Suite trasmetta la diretta di una delle due serate, ho chiesto e pur ritenendolo difficile, sono stati possibilisti. Potremmo tempestarli di richieste!
    L’indirizzo mail è: radio3-suite@rai.it
    rispondono sempre.

  2. Questa notizia è maglifica anche se mi ha buttata nello sconforto, visto che non potrò assistere dal vivo al concerto del grande compositore… quindi vediamo di tempestare radio3, è sempre meglio che niente. ^_^

  3. Io pultroppo sono della sicilia ma nn sta qui il problema sono di esami di stato per un secondo diploma che sfortunaaaa…

  4. Ragazzi mi sono liberato pure io alla fine io sono 4 fila posto 14 mamma mia nn sto piu nella pelle….

  5. Comprati! Giovedì in terza fila!

    Son quattro ore di automobile solo per arrivare, ma un’occasione così non si poteva perdere.

  6. Ragazzi ma io stavo pensando una cosa…. ma si potrebbe pensare chi ci sia nelle poltrone degli ospiti :)))) perche io tengo i libri pronti per gli autografi…attila tu solo 4 ore pensa io che mi sto partendo dalla sicilia con l’aereo per venire :))))

  7. Fortunatamente riesco a venire anke io!! Ma sarà un viaggio molto lungo…vengo dal Lago Maggiore!! Non sto proprio più nella pelle!!! Stavo pensando x l’autografo… pensavo di metterlo su un poster, ma non so…

  8. Io cmq lo scrivo tanto nn ne sono sicuro ma ce per caso qualcuno che si sta partendo dalla sicilia?????

  9. ***CERCASI PULLMAN***
    Io ho gia’ preso i biglietti per il 26/06. Vorrei sapere se si organizzano dei PULLMAN per l’evento. Io parto da Bologna e siamo in due. Nel caso, scivetemi a: lara.giuliani@alice.it

  10. Prova a sentire anche in altri forum su LOTR, se non un pullman, magari riuscite a riempire una macchina. Io vado il 25 con un amico, ma non sappiamo se tornare indietro dopo il concerto o fermarci a dormire a Roma; da Forlì sono circa quattro ore di viaggio!

  11. Noi prendiamo l’alta velocità x venire giù!!! Scusate ma secondo voi ci saranno anke le voci o solo l’orchestra? Sarebbe veramente bello se ci fossero!!! Speriamo!!!

  12. Nel dvd c’è anche il coro, del resto diverse partiture lo prevedono. Non so se verranno eseguite anche le parti con i solisti, più che alle canzoni penso alle partiture che nell’originale includevano Ben Del Maestro.

  13. Dopo molte peripezie, sono riuscito a prendere i biglietti del 26 che volevo! Platea B, fila 15

    So gia’ che non riusciro’ a trattenere qualche lacrima, commosso..

    Non vedo l’ora di esserci! :)

  14. Cmq io scrivo sempre e vorrei sapere se ce qualche persona che si sta partendo dalla sicilia tanto per sapere…

  15. Ragazzi ci stiamo avvicinando alla data faditica…non vedo l’ora e spero d incontrare tanta gente…che fans come me…..

  16. Biglietti presi :) platea 5° fila! daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

  17. Ciao a tutti..io non ci sarò ma auguro a chi ci sarà di passare una serata indimenticabile..e sono certo che sarà così !! Qualuno di voi sa per caso se potrbbe essere in programma in futuro una tappa anche nel nord ? milano..bologna..torino..o magari arena di verona !! ciao, grazie e buon concerto !!!

  18. La più grande esperienza di tutta la mia vita!!!! Meraviglioso!! Non ci sono parole per descrivere qll k ho provato!!!!

Rispondi