ISDA in Blu-Ray a fine 2009: alcune precisazioni

The Digital Bits riporta quanto segnalato da alcuni “insider” riguardo alla notizia di ieri pomeriggio, ovvero l’uscita in Blu-Ray Disc del Signore degli Anelli:

Fonti vicine a Peter Jackson mi hanno informato che il regista ha deciso di tenere le Edizioni Estese del film per un “ultimate box set” che distribuirà più avanti, vicino alla release dello Hobbit. Questo è il motivo per cui nel primo box set ci saranno solo le edizioni cinematografiche del film. Non tutti i fan saranno soddisfatti, ovviamente. Proprio come per le edizioni DVD, tutti sapranno in anticipo che ci sarà una releasepiù completa più avanti, così chi preferirà aspettare potrà farlo.

Per quanto riguarda la Warner, ho ricevuto conferma dalla major che questa release iniziale in Blu-Ray è vera, e che uscirà entro la fine dell’anno, ma non ci sarà un annuncio ufficiale se non tra qualche mese. Quindi la pagina di Amazon è da considerarsi semi-ufficiale e potrebbe cambiare.

Effettivamente c’è chi potrebbe preferire solo l’edizione cinematografica, senza contenuti speciali o scene tagliate. I fan accaniti potrebbero invece decidere di acquistare questo box set e, inoltre, anche la successiva Edizione Estesa (che a questo punto non arriverà se non nel 2011). Voi di quale “gruppo” fate parte?

Comunque, l’importante è che tutti vengano informati in anticipo, per avere la libertà di scegliere cosa acquistare e quando, e questo è sicuramente un merito per la Warner, che ha deciso di seguire la stessa strada della ex-controllata New Line per i DVD.

Vi terremo informati sugli sviluppi…

Un commento su “ISDA in Blu-Ray a fine 2009: alcune precisazioni”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.