In arrivo il Lego Hobbit!

Come dicono in america, “slow news week”, ovvero… poche notizie questa settimana! E quindi ne approfittiamo per parlare del merchandise legato allo Hobbit e al Signore degli Anelli.

Partiamo dal primo. Sapevamo che sarebbe successo: la LEGO da tempo realizza set da gioco con i personaggi dei film più importanti (Indiana Jones, Harry Potter, Star Wars), e pare che si stia organizzando per creare… Lego Hobbit!  gamesindustry.biz conferma infatti che la compagnia ha realizzato un gioco-demo da sottoporre a Peter Jackson con l’intenzione di distribuirlo quando usciranno i film dello Hobbit, nel 2011 e 2012.

Parlando invece di videogiochi, è ora ufficiale: Electronic Arts ha perso i diritti di produzione di videogame basati sul franchise del Signore degli Anelli. La licenza con la New Line Cinema era in scadenza a fine 2008 (inizialmente doveva concludersi a fine 2007, ma è stata estesa di un anno). L’ultimo videogame prodotto è stato “Lord of the Rings: Conquest”, realizzato in fretta e furia dalla Pandemic appena prima della scadenza dei diritti e, di conseguenza, andato molto male come incassi.

La New Line ora affiderà la realizzazione di nuovi videogame sul Signore degli Anelli alla Warner Bros Interactive Entertainment, la divisione gaming della Warner Bros. – ricordiamo che da ormai un anno la Warner ha inglobato la New Line, quindi questa era una scelta praticamente obbligata. Di conseguenza, anche i videogame dello Hobbit verranno realizzati dalla WBIE…

2 pensieri riguardo “In arrivo il Lego Hobbit!”

  1. Bene, bene! Questo è il presagio di un grande successo, perché anche le industrie vogliono i diritti. Spero solo che non si trasformi in un film senza anima completamente votato al lercio lucro.

  2. quando esce sto gioco,sto aspetando da un secolo(in realta da una settimana):)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.