Un veterano per pubblicizzare lo Hobbit online

La Wingnut Film di Peter Jackson ha stretto un accordo a lungo termine con la neonata Stradella Road, una compagnia appena fondata da Gordon Paddinson, meglio noto come l’uomo che curò il marketing online del Signore degli Anelli. Peter Jackson rinnova così la fiducia in Paddinson, che lavorò alle campagne internet dei film New Line e in particolare del Signore degli Anelli, rivoluzionando da allora il modo di utilizzare la rete per promuovere i film.
Secondo l’accordo, alla Stradella verranno affidate le strategie online per tutti i prodotti di intrattenimento della Wingnut, Lo Hobbit e sequel inclusi. Questo conferma una certa continuità nella considerazione di internet da parte dei produttori dei film, e dovrebbe tranquillizzare i fan che da alcuni mesi si chiedono se questa specie di silenzio stampa nel quale si è chiusa la produzione durerà per sempre. “Questa partnership,” spiega Jackson, “è basata sul rispetto reciproco. La gestione di Gordon del passaparola online e delle campagne sui nuovi media per Il Signore degli Anelli fu impressionante, e contribuì al successo dei film. I nostri fan lo rispettano molto.”
Quasi sicuramente Paddinson gestirà il sito ufficiale dello Hobbit, così come gestì quello del Signore degli Anelli…

Fonte: Variety

3 pensieri riguardo “Un veterano per pubblicizzare lo Hobbit online”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.