Hobbit Fanta-Cast: Thorin e Bilbo

Proseguiamo con il Fanta-cast, nell’attesa che Guillermo del Toro e il suo team decidano a quali attori assegnare le numerose parti che, nello Hobbit, risultano senza volto. Oggi parliamo di due personaggi importantissimi, anzi i più importanti del film: Bilbo Baggins e Thorin Scudodiquercia. Antonio ci ha mandato due nuovi fotomontaggi, proponendo due attori dei quali si parla da tempo. Il primo è James McAvoy: un rumour di molti mesi fa sosteneva che era stato contattato dalla produzione, tuttavia l’attore ha sempre negato. Il viso è forse un po’ troppo giovane per un personaggio che, nel libro, dovrebbe avere più di cinquant’anni (per un Hobbit sessant’anni sono circa una trentina dei nostri).

bilbo mcavoy

L’altro personaggio è Thorin Scudodiquercia. L’attore che lo interpreterebbe, secondo Antonio, è Ron Perlman, “musa” di Guillermo del Toro assieme a Doug Jones. Molti ritengono che Perlman sia perfetto per interpretare Beorn (in effetti la stazza lo lascerebbe pensare), ma assegnandogli una parte importante come quella di Thorin del Toro confermerebbe la grande fiducia che ha in questo attore.

thorin ron perlman

Che ne pensate? E voi, avete fatto qualche fotomontaggio? Mandate via email le vostre foto (che siano credibili!) all’indirizzo pungoloreporter @ gmail.com (senza spazi), altrimenti iscrivetevi al forum e pubblicate le vostre idee in questo topic!

24 pensieri riguardo “Hobbit Fanta-Cast: Thorin e Bilbo”

  1. veramente Bilbo aveva 50 anni quando partì…. quindi il viso giovanile non ci starebbe male per niente!

  2. thorin non è per niente male se da noi arriva con un buon doppiatore(credo che uno con la voce simile al doppiatore di gimli non sarebbe male).

    bilbo non mi piace per niente, troppo giovanile e troppo “atletico” rispetto a come me lo immagino

  3. Lapsus mio! E pensare che sto leggendo lo hobbit annotato +_+

    Comunque non me lo sono mai immaginato troppo giovanile, nel libro stesso dice sempre che stava iniziando a mettere su peso e che si era “sistemato”, mi fa pensare più a un quarantenne che a un venticinquenne… no?

  4. sì è vero…. forse in questo fotomontaggio è TROPPO giovanile…

  5. Splendidi entrambi qualitativamente parlando, ma forse Bilbo è troppo giovane =)

  6. Anch’io penso che bilbo sia troppo giovanile … basta guardare nella trilogia il flashback di quando Gollum perde l’anello … va bene un pò piu agile e snello, ma così è troppo

  7. secondo me Thorin Scudodiquercia è perfetto ma bilbo è troppo giovane, forse se l’attore avesse circa una trenttina di anni sarebbe perfetto

  8. Essendo thorin un Nano, sarà difficile che possa essere impersonato da Ron Perlman, che non è certo un piccoletto

  9. si vabbe ma anke l’attore ke faceva gimli non era mika piccolo

  10. anche gli hobbit mica arrivavano alla cinta di Aragorn in realtà xD
    quelli sono problemi che risolvono tranquillamente^^

  11. Sono daccordo con te, sono problemi ke si risolvono in 3 minuti

  12. In realtà, il fatto che John Rhys-Davies (l’attore che impersonò Gimli in LOTR) fosse un omone grande e grosso facilitò molto le cose: infatti, essendo i nani leggermente più grandi degli Hobbit, si poterono girare le scene in cui compariva assieme agli hobbit senza dover ricorrere a particolari artifici.
    Giravano tutti assieme, tanto le proporzioni tra gli attori erano le stesse di quelle tra nani e hobbit ;)

    Comunque sono d’accordo: Bilbo andrebbe leggermente più vecchio e anche un po’ più paffutello.

    E insisto: Thorin va benissimo così, ma per favore non con gli occhi azzurri! :)

  13. Sarebbe bello vedere il Bilbo del sommario che si vede all’inizio di FOTR. Quello è perfetto.

  14. per gli occhi sicuramente in caso di problemi simili i truccatori risolveranno con delle lentine colorate, del toro non è sciocco ;)

  15. Ciao a tutti
    Vedo che i due fotomontaggi che ho realizzato hanno suscitato un bel dibattito. Sono contento che Thorin vi sia piaciuto. Ho lascito apposta gli occhi azzurri in modo tale che l’attore Ron Pelman sia riconoscibile nel fotomontaggio. Concordo con tutti voi che l’attore James McAvoy non sia molto adatto a interpretare Bilbo, è troppo giovane. Comunque, grazie a tutti e a presto.

  16. belli..
    Bilbo lo trovo anch’io un po’ troppo giovane e magro. Mi piacerebbe vedere un fotomontaggio con Martin Freeman nei panni di Bilbo: se non sbaglio mesi fa s’era fatto anche il suo nome insieme a quello di McAvoy.
    Ciao

  17. gia cosi va un po meglio ma la faccia dev’essere un po iù stirata ;), ma suppongo che se i truccatori Mr Jackson hanno saputo fare gli orchi sapranno fare anche bilbo

  18. Riguardo al fake tedesco l’espressione facciale si addice, mancano solo un paio di rughette e i capelli più ricciolini.
    E poi sarebbe perfetto.

  19. Si così è decisamente meglio,però andrebbe modificato un po……

  20. Per il mio avviso Thorin scudo di quercia (doppiatore ideale è Francesco Pannofino):

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.