Hobbit Fanta-Cast: Thranduil e Bard l’Arcere

Oggi un nostro lettore, Antonio, ci ha mandato due splendidi fotomontaggi realizzati da lui. E allora con queste due foto inauguriamo il fanta-cast per lo Hobbit: quale attore o attrice vedreste meglio in uno dei ruoli “vacanti” del film di Guillermo del Toro? Sappiamo che alcuni ruoli sono già stati assegnati (Gandalf sarà Ian McKellen, mentre Gollum sarà Andy Serkis), altri ancora sono praticamente confermati (Aragorn, nel sequel, sarà sicuramente ancora Viggo Mortensen), ma moltissimi ruoli rimangono ancora senza un attore. Chi interpreterà Bilbo Baggins, il protagonista? E chi Thorin Scudodiquercia? E i nani, e Beorn, e gli elfi? Ma non solo: ci sono attori che molto probabilmente, grazie all’amicizia con Del Toro, avranno una parte nel film. Che ruolo avranno Ron Perlman e Doug Jones?

Antonio ci ha mandato due proposte. Il primo casting è quello di Doug Jones come Re Thranduil, regnante degli Elfi del Bosco Altro: è una delle ipotesi più probabili (in un recente sondaggio voi stessi avevate votato Jones come perfetto per la parte). Ecco come risulterebbe:

thranduil

L’altro casting è più azzardato, ma effettivamente calza a pennello. Si tratta di Eric Bana nel ruolo di Bard l’Arcere di Esgaroth. Che ne dite?

eric bana

E voi, avete fatto qualche fotomontaggio? Mandate via email le vostre foto (che siano credibili!) all’indirizzo pungoloreporter @ gmail.com (senza spazi), altrimenti iscrivetevi al forum e pubblicate le vostre idee in questo topic!

9 pensieri riguardo “Hobbit Fanta-Cast: Thranduil e Bard l’Arcere”

  1. Jones mi piace come elfo; peccato che nel fotomontaggio abbia un’espressione un po’…ebete. Erik bana non lo vedo molto bene nel ruolo di Bard: non mi convince.

  2. Ciao Durin
    Ogni critica è di per se costruttiva. Devi però tener presente che di foto di Jones su internet ce ne sono veramente pocche e di quelle, solo una corrispondeva alla postura del corpo. Per quanto riguarda Bard, devi tener presente che egli è un personaggio secondario sia nello Hobbit che nel sequel e non deve, a parer mio, sovrastare Aragorn, quindi attori come Clive Owen o Hugh Jackman sarebbero troppo per uno come Bard.
    Erik Bana mi sembrava più appropriato per il ruolo.

  3. I fotomontaggi sono di prim’ordine, Antonino, questo è poco ma sicuro =). Però forse, riguardo a Bard, lo vedo meglio con i capelli lunghi. Magari Bana come espressione facciale e lineamenti del volto può risultare adatto, però i capelli sarebbero da risistemare sul set. Jones mi sembra buono come Thranduil, anche se nel film non avrà una parte primaria.

  4. Sono d’accordo riguardo a Thranduil,per quanto riguarda Bana gia non mi era piaciuto in Troy(non lo vedo come eroe ne fisicamente ne come espressivita peraltro in lui inesistente)Speriamo che per costruire un colossal quale sarà Lo Hobbit le amicizie vengano poste da parte.

  5. Doug Jones è perfetto, molto “elfico”.

    Eric Bana uhmmm… visto così in foto direi che ci potrebbe stare, ma senza il cappello da stregone… scherzo :)
    No, direi che dovrebbe avere la barba più folta e i capelli lunghi.
    Non lo conosco molto come attore ma mi par di ricordare che, effettivamente, non è che sia molto espressivo. Però il physique du rol ce l’ha.

  6. Jones mi sembra adatto per Thranduil, Bana per Bard non mi convince… amenochè non si utilizzino molti trucchi ed effetti….

  7. Pingback: Anonimo
  8. Lee Pace come il re degli elfi Thranduil é perfetto… nessun altro!!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.