Prima copertina per il film dello Hobbit!

Ebbene sì! A poco meno di tre anni (!) all’uscita dello Hobbit, Empire Movies ha deciso di dedicare la copertina di marzo 2009 al film di Guillermo del Toro!
Non essendo ancora disponibili immagini promozionali, Empire ha messo come copertina una foto rielaborata di Gollum nel Signore degli Anelli – forse è un segnale che, volenti o nolenti, questo sarà uno dei personaggi chiave del film e del suo sequel, anche perché è un ottimo “legante” con il Signore degli Anelli.

Va anche detto che Gollum è praticamente l’unico personaggio del Signore degli Anelli, assieme a Gandalf, che sarà presente nello Hobbit, e quindi è anche l’unico del quale si ha già materiale stampa. Curioso comunque che sia stato scelto lui e non lo Stregone per la copertina: forse a McKellen toccherà… la prossima volta!

Nella presentazione del magazine, che sarà disponibile a partire da venerdì, si spiega che nel nuovo numero ci sarà un grande speciale sullo Hobbit. Lo speciale conterrà “molte informazioni sui due film che potrebbero essere tra i più attesi dei prossimi anni. Vi diremo come il film è divenuto realtà dopo anni di problemi legali, vi diremo perché Peter Jackson si è fatto da parte per la regia; cosa potrebbe contenere il misterioso sequel; e cosa ha in serbo Guillermo del Toro.”

E nel trafiletto compare anche una citazione di Del Toro tratta dall’articolo:

In qualsiasi modo ci venga fuori Hobbit, dovrà fondersi impercettibilmente nel primo film della trilogia del Signore degli Anelli. Dobbiamo rispettare la cosmologia e il canone stabilito dalla trilogia, e seguirli.

hobbit empire

5 pensieri riguardo “Prima copertina per il film dello Hobbit!”

  1. Bella, un’ottima idea per attirare i lettori.
    Forse in futuro Empire pubblicherà una copertina dove ci sarà Gandalf e Bilbo(?).

  2. Bellissima copertina! Ci fornirai anche qualche informazione citate in tale rivista?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.