Foto inedite del Signore degli Anelli dal set di Edoras

Ci credete? Sono uscite in rete alcune foto dal set del Signore degli Anelli, datate 1999, MAI viste prima d’ora.

Si tratta di immagini del set in esterni di Edoras in costruzione, pubblicate dal capo pilota di un servizio di trasporti aerei charter, la Glenorchy Air, ma non scattate da lui…

Le foto mostrano la costruzione del set in esterni di Edoras. Non sono state scattate da noi. Quando la società Three Foot Six di Peter Jackson arrivò la prima volta a Queenstown nel novembre del 1999, decisi di visitare i loro uffici di produzione, che si trovavano al vecchio Hotel Remarkables. Ebbi la fortuna di incontrare il capo dell’unità di produzione Nick Korda. Gli spiegai che avevamo degli aeroplani e gli chiesi se gli servivano. Il motivo per cui ero andato, in realtà, era che ero un enorme fan di J.R.R. Tolkien e del libro, e quindi volevo essere coinvolto. Credevo che con tutte le location della zona gli sarebbero serviti dei piccoli aerei per spostare attrezzature, pellicola e troupe. Nick sembrò dubitare all’inizio, ma quando spiegai che costavamo la metà di un elicottero, ed eravamo più veloci, senza neanche bisogno di atterrare su un aeroporto, accettò…

….e così ebbe inizio il rapporto di collaborazione tra la Glenorcy Air e la produzione del Signore degli Anelli. La compagnia si occupò degli spostamenti di attori, attrezzature e troupe durante le riprese a Queenstown, ed è lì che vennero scattate le foto del set di Edoras mai viste finora. Le trovate cliccando qui o sull’immagine:

edoras

4 pensieri riguardo “Foto inedite del Signore degli Anelli dal set di Edoras”

  1. Belle Foto
    Chissà se il set della città di Edoras ritroverà spazio nel sequel dello Hobbit. Magari in un flashback di Aragorn
    che servi sotto il Re Thengel di Rohan.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.