Lo Hobbit al Comic-Con di San Diego 2008

Il Comic-Con di San Diego è stato interessante anche per i fan del Signore degli Anelli e dello Hobbit: non solo la Weta era ha presenziato alla manifestazione, ma c’è stato anche un panel con John Howe, il celebre illustratore e conceptual artist della Trilogia e dello Hobbit, e Richard Taylor della Weta (entrambi si sono rifiutati categoricamente, e giustamente, di parlare dello Hobbit), e altri panel tenuti dalla Weta e da TheOnering.net

In realtà nulla di nuovo è stato detto, ovviamente: il progetto Lo Hobbit è stato raccontato nei minimi dettagli, annunciando il sicuro ritorno di Ian McKellen nel ruolo di Gandalf. Ovviamente non c’erano panel della Warner, della New Line o della MGM, ma possiamo immaginare che qualcosa di ufficiale (magari con le prime immagini di pre-produzione) verrà organizzato per il prossimo Comic-Con, nel 2009.

Durante il panel dello Hobbit si è molto speculato sul cast: molti nomi sono stati fatti per Bilbo, ma i principali sono stati James McAvoy e Martin Freeman; perfino Shia LaBeouf è stato citato. Doug Jones è stato unanimemente eletto il Thranduil ideale, ma si è parlato anche di Ralph Fiennes nel ruolo.

Per Bard sono stati fatti i nomi di Clive Owen ma soprattutto di Gerard Butler e High Jackman. Mark Ruffalo è stato citato per Thorin, ma in effetti gli attori nella parte dei nani saranno difficili da distinguere.

Infine, è confermato che nel pubblico c’erano infiltrati della Warner e della New Line, e pare che siano rimasti stupiti dall’enorme interesse che ruotava attorno allo Hobbit…

2 pensieri riguardo “Lo Hobbit al Comic-Con di San Diego 2008”

  1. Interessante notizia!!
    Ma lo sapete che Mark Ruffalo per Thorin non è affatto una cattiva idea? Per niente!
    Comunque, bene così, in linea con ISDA, spero che scelgano ottimi attori più che i “grossi” nomi del momento…
    Da questo punto di vista è impossibile non fidarsi di Del Toro! :-D

  2. So che vi occupate anche di Bad Taste.it…Ho lasciato già un mex nel blog del sito,ma per maggior sicurezza lo scirvo anche qui

    Salve sono del sito (www.playergossip.it),volevo proporvi una cosa se vi va!!!

    Allora siccome io seguo moltissimo questo sito,come quello dedicato allo Hobbit,mi piacerebbe molto poter inserire nella mia Home un alternativa al gossip,cioè il cinema.(appunto un sito come Bad Taste)!!!E’ da tanto che ci pensavo ed essendo io un fanatico di cinema mi chiedevo se potevo aggiungere il feed con i vostri ultimi articoli che ovviamente si aggiorneranno di seguito in automatico.
    PER SPIEGARMI MEGLIO:

    Ad esempio come per “ultimi post”di questo o qualsiasi blog,io nel mio sito aggiungerò un ‘altro widget che mostrerà gli ultimi post di Bad taste.it

    CHE ne pensate???Potrebbe andare l’idea,ovviamente mi farebbe piacere che voi faceste lo stesso,ma siccome nn voglio che passi come una bugia al sol scopo di attirare attenzione ci limiteremo a farlo solo noi(Di visite ne riceviamo tantissime,quindi nn pensate che sia un prestesto per attirare utenti!!! )…Se vi farà piacere fare lo stesso,allora sarà un conto,ma la scelta è unicamente vostra.

    Si può fare???Fatemi sapere a questo indirizzo info@playergossip.it …saluti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.