Doug Jones sarà nello Hobbit

Se ovviamente ancora non ci sono notizie su chi interpreterà Bilbo Baggins o Thorin Scudodiquercia nello Hobbit, qualcosa di più si sa sul cast di comprimari.

In una intervista su IESB, Guillermo del Toro e Doug Jones hanno parlato della possibilità, per quest’ultimo, di avere una parte nel kolossal. In particolare Del Toro ha rivelato quanto segue:

doug jonesCredo proprio che Doug Jones sarà nel film. Gli darò una parte molto difficile, che gli verrà scomodo togliersi di dosso. Soffrirà e passerà ore e ore nel make-up. Questo è tutto quello che posso dire.

Il regista ironizza ovviamente sul fatto che per interpretare Abe Sapien in Hellboy, ovviamente l’attore passava ore e ore sotto le mani dei truccatori ogni giorno. Ma è anche una conferma che Del Toro ha intenzione di portare nel cast buona parte dei suoi attori preferiti: già durante la famosa chat con Peter Jackson e i fan aveva rivelato che nel cast ci sarà sicuramente Ron Perlman.

Chi potrebbe interpretare Jones? Battute sul make-up a parte, secondo noi sarebbe un ottimo Thranduil, il Re degli Elfi padre di Legolas.

Del Toro ha recentemente parlato anche a Hollywood.com: ecco in sintesi quanto ha detto.

  • Le creature dei film saranno nello stile di quelle del Labirinto del Fauno: Lo Hobbit va in luoghi diversi rispetto alla Trilogia dell’Anello, quindi ad esempio i ragni di Bosco Atro saranno molto diversi da Shelob.
  • Bilbo Baggins non è ancora stato scelto: non si sa se sarà una star o un completo sconosciuto, le decisioni si prenderanno a sceneggiatura finita.
  • La pre-produzione del film è a malapena cominciata. Ci sono state discussioni a livello embrionali, ma non ci sono ancora script o sceneggiature. La pre-produzione inizierà ufficialmente, e in maniera estensiva, a luglio.
  • Del Toro andrà in Nuova Zelanda ogni due settimane: la pre-concettualizzazione del film si svolgerà sia in Nuova Zelanda che a Los Angeles. Lo studio di pre-concettualizzazione aprirà ad Agosto.

Fonte: IESB, Hollywood.com

Un commento su “Doug Jones sarà nello Hobbit”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.