A Natale avremo il nostro Bilbo Baggins

IGN ha parlato con Guillermo del Toro del casting dello Hobbit. Come sapete, la settimana scorsa alcuni rumor dicevano che i produttori del film avrebbero considerato Jack Black e Daniel Radcliffe per la parte di Bilbo Baggins, ma che attualmente la scelta in cima alla lista sia James McAvoy.

Il sito non è riuscito a farsi dire dal regista il vero nome che lui, Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens avrebbero già scelto unanimemente, ma Del Toro ha dichiarato ufficialmente che tra circa sei mesi verrà annunciato il protagonista.

Alla domanda se McAvoy è nella shortlist, il regista ha replicato: “Non ancora. Non abbiamo ancora contattato nessuno, non c’è da parlare né di James McAvoy, né di Jack Black, nè di Daniel Radcliffe. Tra sei mesi dovremmo saperlo. Cercheremo di darvi il nome come regalo di Natale.”

E intanto i fan su TheOneRing.net hanno votato il loro attore preferito nella “shortlist fantasma”, alla quale è stato aggiunto anche Martin Freeman (il primissimo nome fatto qualche anno fa). La maggioranza va ovviamente a McAvoy: voi che ne pensate? Potete dire la vostra nel sondaggio nella nostra home page.

Rispondi