Rumor: James McAvoy sarà Bilbo Baggins?

L’altro giorno vi abbiamo segnalato una dichiarazione di Guillermo del Toro secondo la quale lui, Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens avrebbero già in mente un attore come interprete protagonista dello Hobbit.

E il primo rumor ufficiale su chi sarà Bilbo Baggins arriva dal Daily Express. Il magazine britannico riprende le parole di una fonte che definisce “affidabile”.

Sono stati fatti un certo numero di nomi, compreso Daniel Radcliffe e Jack Black, ma James McAvoy è quello che i filmmaker vogliono. Dovrebbero iniziare le trattative a breve, quindi si spera che nel brebe termine si avrà una conferma.

james mcavoyI nomi di Radcliffe e Black potranno sconvolgere non pochi fan, ma va detto che non si tratta di una dichiarazione ufficiale, ma è anche abbastanza normale che nelle prime fasi della scelta di un attore si tirino fuori nomi di vario tipo.

Del Toro qualche giorno fa ha detto che il casting dello Hobbit e del sequel non inizierà prima del 2009, tuttavia la scelta del protagonista è così importante da influenzare anche la stesura degli script (che saranno sviluppati entro la fine del 2008), e quindi probabilmente Bilbo verrà scelto nei prossimi mesi.

James McAvoy, protagonista del film di prossima uscita Wanted, è un giovane attore scozzese che è apparso, tra l’altro, nelle Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l’Armadio.

Lo Hobbit esce nel 2011, il sequel (ancora senza titolo) nel 2012. Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.