Ian McKellen conferma: “Sarò Gandalf”

Come se servisse una conferma, Ian McKellen ha rivelato ieri a Empire di essere ormai a bordo, con tutta sicurezza, dell’adattamento cinematografico dello Hobbit – e ovviamente anche del sequel.

Il regista Guillermo del Toro lo aveva già anticipato varie volte, ma ora la conferma arriva definitivamente dalla bocca dell’attore, che a Empire ha spiegato:

Sì, sì, è vero. Ho parlato con Guillermo nella stessa identica stanza dove Peter Jackson mi offrì la parte, e lui mi ha confermato di volermi nel cast. Ovviamente non è un ruolo che ci si può permettere di rifiutare, adoravo interpretare Gandalf. (…) Guillermo inizierà a lavorare allo script tra circa sei settimane, quando avrà terminato di lavorare assiduamente a Hellboy 2.

McKellen ha parlato anche del sequel, sul quale molti hanno domande.

Ho letto Lo Hobbit e so di cosa parla la storia. Ma non so se la storia coprirà un unico film o sforerà: sarà Guillermo a decidere i dettagli più importanti, ma posso già dirvi che sarà fantastico.

5 pensieri riguardo “Ian McKellen conferma: “Sarò Gandalf””

  1. Direi che una conferma non fa mai male. Cmq è adorabile ed eccitante sentire tutta questa passione nelle voci dei protagonisti.

  2. Che spettacolo ragazzi, che spettacolo!!!

    Tornerò presto nella mia terra di mezzo!

  3. Davvero, mi vengono i brividi per l’emozione! Senza dubbio il Signore degli Anelli è stata una trilogia che è rimasta e rimarrà nel cuore di parecchia gente, sia per quanto riguarda i film sia i libri, ma leggere i commenti entusiastici degli attori (confermati e non)… non lo so, mi da la sensazione che questa storia sia più speciale di quanto abbia creduto fino ad ora.

Rispondi