Howard Shore farà le musiche dello Hobbit

TORn comunica una notizia che rallegrerà i fan del Signore degli Anelli: il compositore Howard Shore realizzerà la colonna sonora dello Hobbit.

Lo ha rivelato lo stesso musicista, vincitore di tre Premi Oscar (migliore colonna sonora per La Compagnia dell’Anello e Il Ritorno del Re, e migliore canzone per quest’ultimo), durante la premiere della performance svizzera a Lucerna delle musiche del primo film (eseguite per la prima volta sul film vero e proprio, proiettato in sala). Il compositore ha anche spiegato che tra pochissimo inizieranno i lavori sulla sceneggiatura del film, il che significa che Peter Jackson sta scegliendo i suoi sceneggiatori (che siano gli stessi del Signore degli Anelli?) e che probabilmente il regista Guillermo del Toro ha firmato, anche se pare strano che non ci sia ancora stata alcuna comunicazione ufficiale (speriamo in un annuncio nelle prossime ore/giorni).

Shore ha anche auspicato una soluzione fuori dai tribunali per le controversie tra la New Line e gli eredi di Tolkien, che recentemente hanno fatto causa allo studio minacciando di far ritirare la licenza di produzione. “Questo è un film troppo importante,” ha spiegato il musicista.

howard shore

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.