Del Toro: c’è o non c’è?

Situazione in stallo. Da un lato continuano ad arrivare conferme che Guillermo del Toro sarà regista dello Hobbit: l’ultima pochi minuti fa, su TheOneRing.net, dove un conoscente del direttore del casting dei film di Del Toro scrive:

Ho incontrato oggi Jeremy Zimmerman, direttore del casting di quattro film di Guillermo del Toro e suo amico stretto. Gli ho chiesto se dirigerà Lo Hobbit, e lui dopo l’iniziale sorpresa mi ha risposto: “Sì, lo sta per fare.” e poi ha concluso: “Ha ottenuto l’Anello!” e ha sorriso…


del toro…dall’altro però arrivano docce fredde: poche ore fa lo stesso regista aveva calmato gli animi dei fan dichiarando a Total Film che il contratto per dirigere il film non lo ha ancora firmato.

Beh, la realtà è che la storia sullo Hobbit è stata diffusa anche se le trattative non si sono ancora concluse, Lo Hobbit non è ancora una faccenda sicura. La realtà è che la cosa sarà vera quando avremo messo l’ultima parola e io sarò ufficialmente alla regia.

Un passo indietro? Decisamente no. Vi avevamo già detto che prima della fine dello sciopero degli sceneggiatori la New Line non avrebbe chiuso il contratto, e nel frattempo le trattative proseguono. Se lo sciopero finirà davvero a giorni (come sembra), allora Del Toro dovrebbe essere davvero il regista del primo (e magari anche del secondo) film…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.