Jackson: farei due film sullo Hobbit

Le trattative riguardo all’adattamento cinematografico de Lo Hobbit sono in stadio avanzato: la MGM sta negoziando con Peter Jackson per realizzare due film dal romanzo, e Howard Shore sarà coinvolto…

Proseguono le trattative per quanto riguarda l’adattamento cinematografico dello Hobbit, attesissimo da tutti i fan del Signore degli Anelli. Le ultime notizie sono veramente confortanti: a quanto pare infatti il dialogo è in stadio avanzato.

Parlando dei prossimi progetti su Variety, il portavoce della MGM ha spiegato che lo studio è in trattative molto strette nientemeno che con Peter Jackson per realizzare due film dal romanzo per ragazzi di J.R.R. Tolkien. Il primo film dovrebbe essere un adattamento esatto del romanzo, il secondo dovrebbe essere un film realizzato per connettere Lo Hobbit con Il Signore degli Anelli, adattato da note e materiale originale (probabilmente dalla Storia della Terra di Mezzo e dalle Appendici del Signore degli Anelli).

Il portavoce comunque ha specificato che i negoziati sono ancora in corso e dovranno ulteriormente evolversi, le riprese non inizieranno prima del 2008 o addirittura del 2009. Effettivamente c’è ancora da sistemare la questione tra la MGM e la New Line: gli studio infatti spartiscono i diritti di produzione e distribuzione del film, ma effettivamente la prospettiva di un franchise in due pellicole dovrebbe solo allettare la New Line.

Intanto il compositore Howard Shore, durante una intervista riguardo all’uscita (appena avvenuta) della Colonna Sonora estesa delle Due Torri, ha parlato del suo coinvolgimento nel progetto:

Ora che si parla de Lo Hobbit probabilmente diretto da Peter Jackson, pensi coglierai l’opportunità di tornare in quel mondo?
Assolutamente sì. Peter e io vogliamo che il film sia fatto, ne abbiamo già parlato. Vogliamo farlo e speriamo che vada tutto bene. Adoro l’idea di tornare nella Terra di mezzo e scrivere nuova musica per quel mondo.

Hai già iniziato questo processo?
Si.

Un commento su “Jackson: farei due film sullo Hobbit”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.